Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows 9, ecco il “nuovo” menu Start

Windows 9, ecco il “nuovo” menu Start

Nel corso della conferenza Build di Microsoft ad aprile di quest’anno, Terry Myerson, Vice Presidente del gruppo Operating Systems nella casa di Redmond, aveva mostrato una una prima versione del menu Start, funzionalità che dovrebbe fare il suo ritorno con il futuro Windows 9 (nome in codice “Threshold”). Un pulsante richiesto a gran voce dagli utenti, molti dei quali vorrebbero un ritorno allo stile di Windows 7.

In Windows 8, lo ricordiamo, il tradizionale pulsante “Start” è stato sostituito dall’interfaccia che mostra le applicazioni in una griglia; un sistema comodo con le interfacce touch, ma non atrettanto comodo quando si utilizzano mouse e tastiera.

Il menu Start dovrebbe fare il suo ritorno con la futura versione di Windows anche se vi saranno delle differenze rispetto a Windows 7; sebbene il design preveda due colonne, infatti, in quella a destra verranno collocate le live tile delle app Modern. In alcune versioni preliminari di Windows 9 già in circolazione, il menu può essere ridimensionato e allargato fino a occupare l’intero schermo, consentendo di operare con una modalità interattiva simile a quella possibile con Windows 8.

Da alcune schermate circolate in queste è visibile il Windows Store eseguito nell’ambiente desktop all’interno di una finestra, modalità che dovrebbe migiorare l’esperienza di chi usa mouse e tastiera. Secondo le ultime indiscrezioni Windows 9 “Threshold” dovrebbe arrivare all’inizio del 2015.

Win9es1 Win9es2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli