Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » NuevaSync sintonizza l’iPhone e iPod touch in push con Google

NuevaSync sintonizza l’iPhone e iPod touch in push con Google

Pubblicità

Non tutti i possessori di iPhone hanno deciso di aderire al servizio MobileMe, che fino ad ora purtroppo non ha riscosso risultati particolarmente entusiasmanti, visti i continui problemi che hanno afflitto l’offerta online di Apple fin dall’inizio.

C’è chi continua a preferire la suite online di Google, magari meno integrata con il mondo Mac, ma senza dubbio più affidabile e collaudata. Per l’integrazione, almeno con Google Calendar, Google Contacts e Gmail ci pensa NuevaSync, servizio over-the-air che permette la sincronizzazione in “push” fra le applicazioni per Mail, Calendario e Contatti di iPhone (e iPod touch) e il proprio Google Account con servizi annessi.

Per attivare il servizio basterà  iscriversi a NuevaSync creando un account personale, senza dover installare nulla; in seguito il sito fornirà  le informazioni necessarie per configurare correttamente il dispositivo della Mela, in modo da ottenere l’integrazione “push” fra Google e iPhone o iPod touch, compresi i servizi di Mountain View che si desidera sincronizzare con gli apparati di Cupertino.

Il servizio è gratuito e promette di offrire presto nuove funzionalità ; potrebbe dunque divenire una valida alternativa a MobileMe. Chiunque fosse interessato a NuevaSync potrà  iscriversi al servizio direttamente sul sito ufficiale.

Si ringrazia Damiano Pezzotti per la gentile segnalazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità