Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Dalla California alla Nuova Zelanda per fare a pezzi iPhone 3G

Dalla California alla Nuova Zelanda per fare a pezzi iPhone 3G

Sono numerose e a volte strane le ragioni che spingono a pazientare lunghe ore in fila, sotto il solleone e al freddo di notte, pur di essere i primi a mettere le mani sui nuovi prodotti Apple. Tra i casi più strani ricordiamo i “codisti seriali” persone presenti a importanti eventi, tra cui ultimamente rientrano diversi lanci e inaugurazioni Apple, solo per essere i primi, sempre. Con la sua ultima impresa l’inviato di iFixit crea un altro surreale primato: il primo in fila in un altro continente per poter essere il primo a smontare il nuovo iPhone 3G.

Tra le scoperte più importanti documentate dallo spezzettamento di iPhone 3G ricordiamo la separazione tra il vetro dello schermo e il pannello LCD vero e proprio, uniti nella prima versione. Con iPhone versione EDGE la rottura del cristallo comportava costi di riparazione sostenuti proprio per questa ragione, mentre nel nuovo iPhone l’operazione dovrebbe essere più agevole e quindi, teoricamente, anche meno costosa.

Un’altra novità  è rappresentata dalle schede logiche e di comunicazione, non più sovrapposte bensì tutte integrate in un’unica scheda lunga come lo smartphone, una soluzione che permette di ridurre gli ingombri della circuiteria e utilizzare lo spazio per una batteria maggiorata. Quest’ultima non è più saldata alla scheda madre, un’altra miglioria che dovrebbe renderne più agevole la sostituzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli