Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Su Twitter arriva la pubblicità video: «Sarà poco invasiva»

Su Twitter arriva la pubblicità video: «Sarà poco invasiva»

Pubblicità

Arriva la pubblicità video su Twitter. Questa la novità recentemente annunciata dalla società stessa attraverso un post sul blog ufficiale nel quale, oltre alla presentazione, vengono spiegati alcuni dettagli a riguardo. Differentemente dal suo diretto concorrente Facebook, in Twitter i video non saranno automatici (a tal proposito proposito, qui trovate la nostra guida per disattivare l’autoplay degli spot di Facebook su iOS e Mac), bensì l’utente dovrà cliccare sopra il video per avviarne la riproduzione.

Stando a quanto riporta la società, i tweet contenenti video riproducibili direttamente all’interno dell’applicazione generano più interesse di quelli che rimandano ad un link esterno per visualizzare lo spot promozionale. Dopo mesi di esperimenti è stato così deciso di offrire in versione beta la nuova opzione Promoted Video che permette agli inserzionisti di pubblicare con più facilità un messaggio pubblicitario contenente video, insieme a tutti gli strumenti utili per verificare successivamente la portata e l’efficacia di ogni inserzione pubblicata.

L’obiettivo generale, stando alle dichiarazioni, è quello di portare più video sulle timeline degli utenti, creando un flusso di notizie più ricco e coinvolgente, visto che “il video è un mezzo di comunicazione incredibile e siamo entusiasti di dare la possibilità alle aziende di condividere i propri spot tramite Twitter”.

Pubblicità video su Twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità