Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Meizu MX4: lo smartphone con display Sharp, camera Sony e pulsante stile iPhone

Meizu MX4: lo smartphone con display Sharp, camera Sony e pulsante stile iPhone

Il produttore cinese Meizu ha presentato il suo ultimo dispositivo di punta, Meizu MX4. Si tratta di un terminale di fascia alta, che non lesina caratteristiche altisonanti: display Sharp da 5.36 pollici Gorilla Glass 3 con una densità di pixel elevata, pari a 418, una camera posteriore con sensore Sony da 20,7 megapixel, batteria da 3.100 mAh e un processore Octa Core.

La nuova generazione di Meizu MX4 sarà disponibile a fine mese in Cina a partire da 1800 Yuan, circa 220 dollari per la versione da 16GB, con le versioni da 32GB e 64GB che avranno un prezzo, rispettivamente, di 250 e 300 euro. Ciò che salta inizialmente all’occhio è il design pulito e minimale, sia dal punto di vista software, che da quello hardware, con un unico pulsante home in bella vista che strizza l’occhio a quello presente su iPhone e iPad. Protagonista del nuovo smartphone è certamente l’ampio display con risoluzione 1920×1152, che occupa circa l’80% dell’intera superficie frontale.

mx4

Oltre alla batteria anche il sensore fotografico proviene da Sony. Si tratta di un modulo Exmor RS da 20 megapixel, precedentemente montato sulla serie Xperia. Questa gentile concessione da parte di Sony permetterà a MX 4 di registrare video a 4K e 100FPS, con valori ISO fino a 1600. La fotocamera anteriore, invece, è solo da 2MP. Sotto il cofano, il nuovo smartphone cinese ospita un processore a otto core MediaTek con velocità massima di 2.2Gh, mentre la GPU è un modello quad-core G6200 di PowerVR. La vendita in Cina del nuovo terminale avrà inizio a partire dal 20 settembre, quando il dispositivo invaderà il mercato con a bordo la versione 4.4 di Android, personalizzata con l’interfaccia proprietaria di Meizu, Flyme 4.

In Italia, Meizu MX 4 potrà essere acquistato sul sito meizu.it, dove sono già aperti i pre ordini, solo previa registrazione alportale. Non ancora ufficiali i prezzi italiani, che nella conversione sicuramente, saranno ritoccati verso l’alto.

meizu mx4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità