Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Blackberry: arriva l’8820 dual mode Edge e Wi-Fi

Blackberry: arriva l’8820 dual mode Edge e Wi-Fi

Sarà  lo status symbol per i manager, l’anno prossimo. L’arma che porta in linea di parità  Rim, la società  canadese leader nel settore della posta elettronica in mobilità , con gli avversari di tutto il mondo – compresa Apple – è il BlackBerry 8820. Il modello appena presentato in Canada arriverà  in autunno: il punto di forza è soprattutto la presenza del Wi-Fi (802.11a/b/g) mentre il modello in questione – pur avendo spiccate doti multimediali – è privo di fotocamera digitale.

Le caratteristiche del modello 8820 – che come per gli altri BlackBerry sarà  disponibile sia per l’utenza aziendale che utilizza il servizio BES che per quella consumer a pagamento che utilizza quello BIS per accedere in modalità  “push” alla propria posta elettronica – sono di tutto rispetto. Le dimensionii sono più sottili i tuttii i BlackBerry sinora prodotti nonostante la dimensione e tipologia della tastiera estesa sia analoga a quella dell’8800, del quale l’apparecchio è sostanzialmente una estensione.

Il Wi-Fi consente di non gravare sempre sulla connessione telefonica per la posta elettronica e la navigazione – rendendo particolarmente utile la funzione soprattutto all’estero o quando vi sono da scaricare allegati di cospicue dimensioni, pur avendo il BlackBerry un ottimo sistema per il ricevimento della posta in modalità  Gsm-Edge a bassissimo spreco di byte – e apre la via all’uso di applicazioni di terze parti che richiedono più banda passante.

Il BlackBerry 8820 ha inoltre un profilo UMA, novità  introdotta da RIM per le utenze business, che consente di far convergere la telefonia fissa dell’ufficio e mobile sullo stesso apparecchio, semplificando la voce e la reperibilità  dell’utente.

Insieme al Wi-Fi (compatibile Wep e Wpa, con le estensioni Cisco per le VPN IPSec utilizzate dai principali fornitori di soluzionii VPN per ambienti aziendali) l’88200 presenta un ampio display da 320 per 240 pixel, quadriband Gsm con supporto Gprs ed Edge, tutte le funzioni più evolute di gestione dell’agenda, del calendario e dei contatti, il Gps integrato che funziona con ili sistema BlackBerry Maps (mappe che vengono scaricate in tempo reale dalla rete, ma esiste anche una versione di Google Maps per il telefono di questa e delle precedenti generazioni) espansione di memoria MicroSD fino a 2 Gb e MicroSDHC fino a 32 Gb.

Inoltre, il bluetooth dell’8820 ha funzioni A2DP e AVRCP per il profilo audio stereo senza fili, oltre a player e desktop manager (solo PC) realizzato da Roxio in collaborazione con Sonic. La sincronizzazione con Mac avviene tramite software gratuito di terze parti.

Rim non ha ancora annunciato la data precisa di uscita sul mercato italiano o il costo dell’apparecchio, che si posiziona comunque come un modello evoluto dell’8800 attualmente disponibile da listino dei principali operatori italiani con costi di circa 400 euro. Gli abbonamenti a base mensile di Tim e Vodafone per il servizio di posta costano circa 10 euro il mese per un quantitativo praticamente illimitato di posta nei 30 giorni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità