Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Alibaba segna la più grande quotazione di sempre a Wall Street

Alibaba segna la più grande quotazione di sempre a Wall Street

E’ record per Alibaba, il gigante cinese dell’e-commerce: con la sua quotazione alla borsa di New York ha raccolto ufficialmente 21,8 miliardi di dollari nel solo primo giorno di contrattazioni a Wall Street, la più grande di tutti tempi in USA. I guadagni della società gli conferiscono una capitalizzazione di mercato di oltre 200 miliardi di dollari, inserendo in un sol colpo la società fra le 20 maggiori società per capitalizzazione di mercato negli Stati Uniti.

Il debutto in borsa di Alibaba ha battuto in termini economici  altre quotazioni come Visa (17,9 miliardi di dollari nel 2008) e General Motors (15,8 miliardi nel dollari nel 2010) e ha stracciato anche aziende dello stesso settore, come Facebook, che aveva raggiunto “solo” 16 miliardi di dollari nel primo giorno e Google, che nel 2004 aveva racimolato un “misero” 1.67 miliardi di dollari.

Il Wall Street Journal osserva che molti investitori non erano in grado di acquistare le azioni il primo giorno. Circa la metà delle azioni sono state vendute a 25 imprese di investimento e secondo le fonti la maggior parte delle azioni è andato a investitori statunitensi. Ora, molti investitori dovranno aspettare per vedere se tale prezzo terrà nei prossimi giorni e settimane. Facebook e Twitter avevano avuto un crollo immediato; altri investitori potrebbero essere infetti in attesa di un calo per poter a loro volta investire nel nuovo titolo.

Alibaba Group Holding Ltd  NYSE BABA quotes   news - Google Finance

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità