Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iWebSites 2.2: come ti moltiplico il sito con iWeb 2

iWebSites 2.2: come ti moltiplico il sito con iWeb 2

In effetti, iWeb non lo fa. Per quanto possa risultare di difficile comprensione, iWeb consente di creare sull’account .Mac o su altri account diversi siti web ma non di gestirli separatamente.

Ed infatti, il software di Apple – in modo del tutto anomalo rispetto alla norma – non ha nemmeno una voce di menu “Apri”. Se poi voleste visitare il vostro sito .Mac chiamando la pagina http://web.mac.com/nomeutente/Web/Sites/index.html che dovrebbe più o meno corrispondere alla vostra pagina index.html alla radice della cartella Web/Sites del vostro iDisk, non trovereste proprio nulla e il sito di apple vi restituirebbe una colorata e immaginosa pagina di errore.

Detti in altri termini, .Mac e iWeb funzionano in modo diverso da qualsiasi altro servizio ftp o applicazione di authoring web. I vostri siti risiedono a tutti gli effetti in un medesimo file e non possono essere inviati al server separatamente – per non parlare dell’impossibilità  di uplodare i file su differenti account .Mac. iWebSites risolve il problema modificando i i files residenti nella cartella iWeb del vostro iDisk consentendovi di creare, copiare, modificare i siti che già  avete pubblicato e di assegnare ad iWeb uno specifico sito come “predefinito”.

La versione 2.2 – appena aggiornata per iWeb 2.0 – consente di accorpare diversi siti che iWeb anche se pubblicati sul vostro e su altri account. Insomma, un file sharing tra utenti reso possibile dall’accorpamento dei loro siti. Interessante. Anche perché gestire più siti come fossero uno solo significa risparmiare tempo. Davvero utile.

Si tratta di un donationware: se lo utilizzate e vi piace, pagate un piccolo prezzo per questo piccolo software che fa perfettamente quello che deve.

iWebSites

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità