Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » iCube iRec, trasferire video direttamente dalla sorgente all’iPod

iCube iRec, trasferire video direttamente dalla sorgente all’iPod

Dopo l’iRecord di cui abbiamo parlato su queste pagine, ecco l’iRec, dal nome simile ma prodotto da un’altra società , iCube.

icube

L’accessorio anche in questo caso permette di registrare contenuti multimediali da un qualunque dispositivo audio/video, e di trasferirli direttamente sull’iPod con video. Bianco, di piccole dimensioni, l’iRec ha la forma di una semplice base dock con connettore sul lato superiore, nel quale inserire l’iPod. iRec è alimentato attraverso il collegamento alla rete elettrica; questo garantisce una continua ricarica per il player della Mela.

Il prodotto di iCube dispone di un collegamento video-composito e di un connettore S-Video, il che permette l’interazione con la maggior parte dei dispositivi audio/video disponibili: DVD Player, TV, videoregistratori, DVD Recorder, videocamere e qualunque altro sistema disponga dei due tipi di uscita video
Basterà  premere il tasto ‘Record’ per effettuare la registrazione: i video registrati saranno immediatamente trasferiti sull’iPod in maniera diretta, e sarà  anche possibile scegliere quale qualità  video si desideri per la registrazione.
Naturalmente la qualità  sarà  direttamente proporzionale allo spazio occupato sul vostro iPod. Una volta collegato iPod al vostro Pc, le registrazioni saranno memorizzate automaticamente su iTunes grazie ad un software accessorio che accoppia il lettore al programma di Apple. Non è al momento segnalata una versione dello stesso software per Mac.
C’e’ la possibilità  anche di un programmare un timer, non per l’avvio della registrazione ma per il suo stop nel caso vogliate uscire di casa una volta avviata ed evitare di trasferire sul lettore digitale tutta la programmazione giornaliera di un solo canale!

Nella confezione è incluso un cavo A/V, un adattatore dock, un adattatore di rete elettrica, una guida cartacea e un CD di set up. In quest’ultimo è contenuto il programma iRec Manager, utile per la configurazione dell’iRec e per gestire sul Pc i file registrati con l’accessorio.

La configurazione dell’iRec tramite Pc richiede il sistema operativo Windows 2000 con Service pack 4 o XP, una porta USB e almeno 10 MB di spazio disponibili su disco.

L’iRec è compatibile con iPod 5G e viene venduto ad un prezzo di circa 180 Dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità