Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google celebra Anna Freud; ecco le sue opere su iTunes

Google celebra Anna Freud; ecco le sue opere su iTunes

In questo 3 dicembre il Doodle di Google Celebra Anna Freud con una composizione creativa che ricorda il lavoro psicoanalitico dell’autrice nel campo della psicologia infantile. Anna Freud era la figlia del più noto padre Sigmund Freud; come il padre, Anna divenne una psicoanalista e si occupò per gran parte della sua carriera di psicologia infantile, tentando di sviluppare ulteriormente le teorie di Sigmund Freud, estendendole in particolare allo sviluppo psicoanalitico dei bambini.

Fu la principale fautrice dell’orientamento teorico chiamato Psicologia dell’Io, che sosteneva che l’Io (uno dei concetti principali della psicoanalisi) potesse mostrare anche in situazioni molto problematiche dei processi funzionali liberi dai conflitti. Protagonista di numerosi dibattiti, Anna Freud ha dato un importante contributo all’evoluzione della psicoanalisi, sebbene la sua fama non sia paragonabile a quella del padre.

Su iTunes è disponibile un nutrito numero di opere di (e su) Anna Freud, per avvinarsi al suo pensiero o scoprire le opere originali della studiosa, come L’Io e i Meccanismi di Difesa, Infanzia e Adolescenza e L’Analisi Infantile. Chi fosse interessato a scoprire Anna Freud, può raggiungere la pagina di iTunes dedicata seguendo questo link diretto.

anna freud doodle

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità