Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » YotaPhone 2, arriva in Europa lo smartphone double face con doppio schermo: e-paper e Oled

YotaPhone 2, arriva in Europa lo smartphone double face con doppio schermo: e-paper e Oled

Questa settimana YotaPhone 2 arriva in Europa: si tratta della seconda generazione dello smartphone russo dotato di doppio schermo. Nella parte frontale infatti troviamo un generoso display OLED da 5” a colori, mentre sul retro domina uno schermo da 4,7” bianco e nero con tecnologia e-ink, la stessa impiegata negli ebook reader.

Anche se inizialmente può sembrare contro intuitivo, la presenza del doppio schermo permette di raggiungere una autonomia superiore: il costruttore dichiara che usando solo lo schermo e-ink si può stare fino a 5 giorni senza ricarica. I tempi scendono più si utilizza lo schermo OLED principale.

Ricordiamo che YotaPhone 2 è stato mostrato per la prima volta in prototipo in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, avvenuto a febbraio di quest’anno. Il prezzo annunciato in Russia è di 33.000 rubli, circa 500 euro. Le specifiche sono quelle di un terminale Android di fascia medio-alta: processore Qualcomm SnapDragon 800, 32 GB di memoria integrata, fotocamera frontale da 8 MP e posteriroe da 2 MP, funziona con Android KitKat 4.4. Nei prossimi giorni saranno annunciati il prezzo in euro e la disponibilità per il nostro Paese.

YotaPhone 2 fronte
YotaPhone 2 fronte: integra uno schermo OLED da 5 pollici

YotaPhone 2 retro: schermo e-paper da 4,7" bianco e nero a basso consumo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli