Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Hacking sito Sony Pictures, i dipendenti hanno ricevuto email con minacce

Hacking sito Sony Pictures, i dipendenti hanno ricevuto email con minacce

Ci sono nuovi sviluppi per quanto riguarda il recente attacco hacker ai server Sony Pictures. Come noto, un gruppo che si firma “#GOP” aveva pubblicato un messaggio affermando che dati riservati erano stati sottratti, minacciando di rivelare pubblicamente quanto scoperto se la società non avesse soddisfatto non meglio precisate richieste. Si è scoperto in seguito, tra le altre cose, il furto di film che devono ancora arrivare in sala e ora pare siano state inviate delle mail con minacce ai dipendenti. Tra il materiale sottratto dai computer Sony, vi sono infatti notevoli quantità di dati concernenti i dipendenti: email, social security (un ID che consente in USA di identificare i cittadini in modo univoco), password, indirizzi, dettagli sulle buste paga e controlli aziendali sui precedenti penali di migliaia di dipendenti.

Alcuni di questi dati sarebbero stati diffusi usando meccanismi di file sharing (parliamo di dati relativi a oltre 47 mila persone tra impiegati, attori e altri che hanno lavorato o lavorano per Sony).

Una mail inviata ai dipendenti Sony intima in modo generico di aderire all’attacco, minacciando anche i familiari. Nel frattempo l’FBI sta indagando ma il danno, soprattutto di immagine, ormai è fatto: non è la prima volta che la società lamenta questi problemi. Più volte negli anni passati la società è stata presa di mira, compreso un clamoroso attacco nel 2011 alla divisione che si occupa della distribuzione di film.

B3OzSPFCUAAKnUI

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli