Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Bean Dreams, il fagiolo messicano torna a saltare su iPhone e iPad

Bean Dreams, il fagiolo messicano torna a saltare su iPhone e iPad

Dal “dream team” che ha creato Duet, Time Surfer e Bean’s Quest arriva proprio il sequel ufficiale a quest’ultimo prodotto, che prende il nome di Bean Dreams. Mentre Bean’s Quest è stato l’inizio del viaggio nel mondo dei giochi per Kumobius, quest’ultimo platform retrò con protagonista il fagiolo saltellante segna una vera e propria consacrazione all’interno di questo genere videoludico, che non vanta poi così tanti esponenti all’interno di App Store.

Bean Dreams è una rivisitazione moderna del classico genere platform a scorrimento bidimensionale, dove il protagonista potrà muoversi tendenzialmente da destra verso sinistra il linea orizzontale, ma dovrà anche tornare indietro sui propri passi e salire o scendere piattaforme in senso verticale. Questo sequel prende le mosse dal premiato Bean’s Quest e lo migliora con nuove funzioni e caratteristiche: grafica per display retina, nuova musica di sottofondo e 8 mondi originali da esplorare. Bean Dreams distilla l’essenza del platform nel suo elemento di massima purezza, invero il salto, trasformandolo di fatto nell’unica abilità del personaggio, che saltellerà automaticamente a schermo, potendo il giocatore intervenire soltanto sulla direzione. Il titolo propone tanti degli elementi che hanno segnato la storia del genere piattaforme, unendoli però ad un’interfaccia utente moderna. Semplicemente toccando a destra o a sinistra sarà possibile guidare il fagiolo all’interno dei colorati mondi, pieni zeppi di nemici da evitare e collezionalibili da raccogliere.

In totale l’avventura consta di 40 livelli realizzati con la tecnica retrò, in cui però e dato evincersi un tratto moderno, privo di sbavature grazie al supporto per display retina. Ogni mondo ha un suo specifico e accattivante stile grafico e la sua colonna sonora composta dall’acclamato Flashygoodness. Rinchiusi da qualche parte, difficili da raggiungere o nascosti in passaggi segreti il giocatore dovrà anche scovare i piccoli axolotl, manufatti che sono sparpagliati nei vari livelli, assieme alla frutta per nutrirli.

Il giocatore dovrà esplorare i mondi da cima a fondo, lasciando perdere la velocità, ma dovendo completare i vari quadri con il numero minimo di salti per guadagnare medaglie di bronzo, d’argento o d’oro. Alla fine di un livello sarà il numero di salti a fare la differenza. Se il gameplay rimane comunque identico al predecessore è la grafica ad aver fatto un vero e proprio salto in avanti, grazie a nuovi effetti visivi. Il risultato sono 60 frame al secondo sempre e comunque, un requisito cruciale per una fantastica esperienza di gioco. Il titolo, con queste caratteristiche, supporta iPhone 3GS, iPad di 1a generazione, iPod di 3a generazione e ovviamente versioni successive. Da non trascurare il pieno supporto ai controller certificati Apple, che conferiscono all’avventura un sapore ancora più retrò.

Bean Dreams è disponibile in App Store per iPhone e iPad a questo indirizzo. Costa 2,69 euro.

bean dreams

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità