Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » TSMC realizzerà un SoC per conto di Intel

TSMC realizzerà un SoC per conto di Intel

Intel ha siglato un contratto con Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSMC), per la realizzazione, usando procedimenti a 28nm, di nuovi membri della famiglia di SoC SoFIA. TSMC ha già cominciato a realizzare i chip SoFIA 3G e comincerà a produrre i SoFIA 3G-R e SoFIA LTE nel primo trimestre del prossimo anno.

Il nome Intel SoFIA deriva dalla sigla di “Smart or Feature phone with Intel Architecture”: è una famiglia di processori annunciata ad aprile di quest’anno e dedicata al mondo mobile, settore nel quale Intel da tempo sta puntando cercando di incrementare la propria posizione e competere nel settore smartphone e tablet.

Il chip SoFIA 3G integra baseband 3G e un un processore Atom duo-core; la variante quad-core SoFIA 3G-R arriverà nel primo trimestre 2015, seguita da SoFIA LTE nelal seconda metà del 2015.

Conquistare il mercato tablet e smartphone è diventata una priorità per Intel. A maggio di quest’anno ha anche accettato di sviluppare un chip in collaborazione con la cinese RockChip, una delle principali aziende di semiconduttori fabless e provider di soluzioni SoC per Internet mobile della Cina.

tsmc-headquarters-640x351

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità