Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il 2014 su Facebook: l’evento più discusso è stato il mondiale del Brasile

Il 2014 su Facebook: l’evento più discusso è stato il mondiale del Brasile

Dopo YouTube, anche Facebook dà le pagelle con il suo “anno in breve 2014”, ovvero tutti i top trend di cui si è discusso e si è parlato nel 2014 sul social network più popolare del mondo.

Al primo posto, su Facebook l’evento dell’anno 2014 è stato il Mondiale di Calcio in Brasile. Il torno non è solo in prima posizione, ma è stato anche l’evento di cui si è parlato di più dalla nascita del social network.

In secondo posizione il virus Ebola, che a partire da marzo è purtroppo entrato nelle cronache di tutto il mondo; in terza posizione le recenti elezioni in Brasile, uno degli eventi più discussi di sempre nel Paese. A seguire la morte di Robin Williams, che ha lasciato sgomenti molti fan e spettatori, mentre chiude la top 5 la Ice Bucket Challenge, la sfida che della secchiata di acqua gelida che ha raggiunto la popolarità proprio grazie alla sua diffusione sui social network.

Le ultime cinque posizioni sono occupate dal conflitto a Gaza, dai due incidenti che hanno coinvolto gli aerei della Malaysia Airlines, il 48esimo SuperBowl di Football USA, le vicende legate alla morte di Michael Brown a Ferguson e i Giochi Olimpici di Sochi.

C’è spazio anche per classifiche localizzate. E per quanto riguarda l’Italia, i dieci argomenti più discussi sono stati in ordine i Mondiali di Calcio, la Pasqua, Papa Francesco, Matteo Renzi, il Carnevale, Il Festival di Sanremo, Vasco Rossi, Robin Williams, Il Campionato di Serie A e il virus Ebola.

Facebook ha realizzato anche un video dedicato per celebrare la fine del 2014, mentre la top 10 può essere visionata a questo link.

Schermata 10:12:14 20:00

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità