Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » LaCie, un HD RAID “rugged” portatile con Thunderbolt e USB

LaCie, un HD RAID “rugged” portatile con Thunderbolt e USB

LaCie ha annunciato Rugged RAID, ultimo di una serie HDD “rugged”, e pertanto particolarmente resistenti a urti (fino a 1.5 metri), polvere, pesi (fino a 1 tonnellata) e acqua. Secondo Lacie Il Rugged RAID consente di operare con velocità raddoppiate rispetto agli HD standard di altri produttori, ed è l’unico prodotto della sua categoria a vantare funzionalità hardware RAID 0 e 1, permettendo di ottimizzare velocità e sicurezza dei dati.

Il drive vanta connessione Thunderbolt e USB 3.0 e integra all’interno due unità tradizionali configurate con hardware RAID 0 con performance dichiarate fino a 240 MB/s (è in pratica possibile trasferire 64GB di contenuti in meno di cinque minuti): velocità interessanti, ad esempio, per fotografi e video editor che hanno la necessità di eseguire al volo operazioni di editing. Con la modalità RAID 1 (mirrored), i dati sono duplicati sui drive, permettendo in caso di problemi di recuperare eventualmente quando presente sull’unità non funzionante.

L’unità è da 4T, è compatta (34 x 91 x 148 mm), leggera (0,56 kg) e si alimenta tramite bus via Thunderbolt. Il produttore include utility per il backup e la cifratura dei dati. La copertura esterna di gomma è rimovibile. Il requisito minimo su Mac è OS X 10.6.8 o seguenti. La garanzia è di tre anni. Il prodotto sarà disponibile nel corso del primo trimestre di quest’anno. Il prezzo di listino negli USA è di 449.99$.

Ricordiamo che di questo produttore, abbiamo recentemente approfonditamente recensito la variante non RAID con Thunderbolt e USB.

Rugged-Raid_Lifestyle Rugged-Raid_Use-Case

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità