Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft Office su Android: ora la preview è disponibile per tutti

Microsoft Office su Android: ora la preview è disponibile per tutti

Pubblicità

Primo apparizione in pubblico di Office su Android. A novembre dello scorso anno Microsoft aveva invitato alcuni utenti a lasciare i propri dati per provare la versione preview di Office per i tablet con Android. La multinazionale di Redmond spiega di aver ricevuto numerose richieste e negli ultimi due mesi ha lavorato per correggere bug e implementare funzionalità in base ai feedback ricevuti.

Microsoft ora mette a disposizione la versione preliminare di Office su Android per un numero maggiore di utenti: le preview di Word, Excel e Powerpoint sono utilizzabili da chiunque (basta scaricarle da Google Play) sui tablet Android con ARM, sistema operativo KitKat o Lollipop e display compresi tra i 7″ e 10.1 pollici.

La notizia è positiva per i possessori di tablet con processore basato su architettura ARM ma non lo è per chi possiede un dispositivo con processore Intel e anche per i vari produttori che commercializzano dispositivi con i processori di Santa Clara. Vedremo in futuro versioni ottimizzate di Office su Android anche per tablet con processori Intel? E’ molto probabile: al momento la strategia seguita da Microsoft è quella di rendere disponibile Word, Excel e PowerPoint sul maggior numero possibile di dispositivi, inclusi ovviamente iOS e Mac con OS X.

AndroidWord

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità