Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » iTunes rende immortale il primo iPod: l’ultima versione lo supporta ancora

iTunes rende immortale il primo iPod: l’ultima versione lo supporta ancora

Il primo iPod è vivo e lotta insieme a noi. Il merito della longevità del dispositivo lanciato ben 14 anni fa, è della lungimranza di Apple che continua a renderlo compatibile anche con l’ultima versione di iTunes. Lo conferma Matthew Pearce, YouTuber che ha pubblicato il video dell’esperimento sul suo canale, che alleghiamo in calce all’articolo.

La storica (ma per la tecnlogia di dovrebbe definire preistorica) prima generazione di iPod, fu lanciata sul mercato nel lontano 2001. Serviva solo ad ascoltare musica rippata da CD (non esisteva ancora neppure lo store…) e ancora oggi fa il suo dovere. Può essere sincronizzata con l’ultima versione di iTunes che mostra ancora l’icona originale al collegamento del dispositivo, permettendo di configurarlo come nuovo e sincronizzarne tutta la musica preferita.

Unico accorgimento: Apple non aveva previsto il collegamento USB per questo è necessario un adattatore FireWire 400-800 oppure, sui nuovi Mac, un adattatore FireWire800-Thunderbolt.

iPod

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli