Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel ribattezza i processori Atom

Intel ribattezza i processori Atom

Intel rinominerà i processori Atom per rendere più semplice la loro identificazione e semplificare le attività di marketing. Tre le fasce previste: Atom x3 (per tablet, phablet e smartphone entry-level), x5 (a metà tra i modelli più prestanti e gli x3) e x7 (per i dispositivi top di gamma e più prestanti). L’azienda di Santa Clara ha voluto abbandonare la vecchia nomenclatura per adottarne una nuova, simile ai chip Intel Core (Haswell o Broadwell). Informazioni più dettagliate dovrebbero essere rese note nel corso del MWC 2015, evento durante il quale Intel terrà una conferenza stampa.

Intel ha probabilmente deciso il rebranding poiché i nuovi nomi permettono di identificare meglio le potenzialità dei processori (è facile capire la differenza tra uno X3, uno X5 e uno X7, anziché cercare di capire cosa si nasconda dietro sigle quali Atom Z3735F o Atom Z3735G).

Una simile mossa fu compiuta nel 2009, rinominando i processori Core.

atom-100569966-large.idge

intel_atom_x3_x5_x7_2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità