Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple vuole evitare ai clienti la coda per Apple Watch e MacBook 12 pollici

Apple vuole evitare ai clienti la coda per Apple Watch e MacBook 12 pollici

Il successo di numerosi prodotti Apple è stato da sempre accompagnato da file chilometriche davanti ai negozi per il giorno del lancio. Per Apple Watch e Macbook 12, però, le cose potrebbero cambiare. Non perché i due nuovi dispositivi non riescano a suscitare l’interesse degli utenti, ma per volere di Angela Ahrendts, responsabile degli Apple Store, che in una nota interna ha esortato i dipendenti ad informare i clienti delle maggiori disponibilità dei due prodotti sullo store online.

Nella nota trapelata in rete e diffusa da appleinsider, la dirigente esorta i dipendenti a “salvare” le giornate dei clienti, permettendo loro di non dover fare file chilometriche per acquistare i nuovi prodotti Apple. I dipendenti dei negozi Apple dovranno così informare i clienti delle maggiori disponibilità di Apple Watch e Macbook 12 sullo store online. Si tratta di un radicale cambiamento nella filosofia di vendita al dettaglio dei prodotti Apple, che fino ad ora ruotava anche sulle code chilometriche e i piccoli show allestiti in ogni negozio fisico, con tanto di conto alla rovescia, prima della vendita di un nuovo dispositivo.

Questa nuova filosofia di vendita potrebbe ben spiegarsi in ragione delle scarse scorte di Apple Watch che raggiungeranno i negozi fisici della Mela. Le stime di vendita, in ogni caso, sono molto rosee e già per il primo weekend si parla addirittura di 1 milione di unità. Entro il mese di giugno prossimo, invece, potrebbero essere quasi 2,5 milioni  gli Apple Watch ai polsi dei clienti. Insomma, il modo migliore per aggiudicarsi un Apple Watch nel breve periodo, sembra proprio quello di ordinarlo direttamente sullo store online, anche attraverso l’applicazione Apple Store ufficiale.

Apple-Watch-16

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità