Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » CalDigit, un drive con USB-C e un’unità RAID Thunderbolt 2

CalDigit, un drive con USB-C e un’unità RAID Thunderbolt 2

CalDigit ha annunciato Tuff, un drive esterno che integra di serie la porta USB 3.1 e un cavo reversibile USB-C e dunque direttamente collegabile ai nuovi MacBook 12″. Il prezzo negli USA parte da 139.99$ per la variante da 1TB che sarà disponibile da luglio (anche nella variante da 2TB ma il prezzo non è stato indicato). La società ha anche annunciato una soluzione di storage denominata T4 nano con interata la porta Thunderbolt 2. CalDigit Tuff è pensato per l’uso “on the road”, CalDigit T4 nano è invece pensato per l’uso in ambienti professionali che compatibili con i flussi di lavoro di chi si occupa di video editing 4K. L’unità Thunderbolt è un RAID con 4 alloggiamenti PCIe in grado di ospitare SSD. Supporta modalità RAID 0, 1,5 e come la denominazione “nano” nel nome lascia intendere, l’unità è di piccole dimensioni e lascia ampio spazio sulla scrivania. Tra le peculiarità di CalDigit T4 nano, la presenza di una porta HDMI per il collegamento dell’unità di storage a display esterni.

L’unità CalDigit Tuff con USB-C vanta velocità di trasferimento fino a 450MB/s ed è in grado di supportare fino a 550MB/s sfruttando porte USB 3.1 di nuova generazione; l’unità CalDigit T4 nano con Thunderbolt 2 arriva a 1375MB/s. I due prodotti saranno disponibili nel corso del terzo trimestre di quest’anno. L’unità CalDigit T4 nano vanta cinque anni di garanzia e nella variante da 2TB con unità SSD PCIe costerà 2499$.

CalDigit Tuff
CalDigit Tuff

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità