Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Falling Walls Lab 2015: a Trento la vetrina per le idee innovative

Falling Walls Lab 2015: a Trento la vetrina per le idee innovative

Le idee innovative che cambieranno il futuro saranno protagoniste di Falling Walls Lab: l’evento organizzato in Italia dall’Università di Trento per il secondo anno, si terrà il prossimo 3 luglio, e sarà una vetrina internazionale per le migliori idee innovative, progetti o modelli imprenditoriali in tutte le aree disciplinari. Gli studenti e gli imprenditori potranno presentare le proprie idee entro il 10 giugno.

“Il Falling Walls Lab è una giornata di selezione aperta non solo a esponenti del mondo accademico, studenti di laurea magistrale, postdoc, ricercatori, ma anche a imprenditori e professionisti di età inferiore ai 35 anni. Ogni candidato avrà la possibilità di presentare la propria idea innovativa, progetto o modello imprenditoriale davanti a una giuria di esperti in vari ambiti, in soli tre minuti di tempo e con un’esposizione comprendibile anche ai non addetti del settore – spiega l’Università di Trento nel comunicato ufficiale dell’evento -. Una sfida avvincente e una posta in gioco alta: il vincitore della selezione italiana avrà la possibilità di partecipare all’evento di Berlino e di assistere il 9 novembre alla conferenza conclusiva che vedrà l’intervento di alcuni tra i più influenti scienziati al mondo”.

Il Falling Walls Lab – sostenuto dalla Falling Walls Foundation sovvenzionata dal Ministero dell’istruzione tedesco e dall’azienda di consulenza manageriale globale A.T. Kearney – si terrà il 3 luglio 2015 al Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale dell’Università di Trento. Le domande (la partecipazione è gratuita) dovranno essere presentate online fino al 10 giugno, direttamente dal sito della Fondazione.

falling walls lab 01

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità