Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Microsoft sfiderà WhatsApp con Flow, app di micro chat per iOS

Microsoft sfiderà WhatsApp con Flow, app di micro chat per iOS

Microsoft sta lavorando per trasformare Outlook in una piattaforma di chat in tempo reale che farà concorrenza a WhatsApp e simili? Stando a quanto emerge in rete la multinazionale di Redmond è al lavoro su una nuova app denominata Flow e da quanto si apprende, permetterà di raggiungere altre persone e avviare conversazioni sfruttando l’indirizzo email. Sarà possibile sfruttare alternativamente Flow o Outlook per partecipare al volo e in tempo reale a una conversazione, senza indicare oggetto, firme o altri elementi, insomma proprio come da anni è possibile fare con WhatsApp e altre app di messaggistica istantanea.

L’app Microsoft Flow funzionerà non solo con account creati su Outlook.com ma anche con account Gmail, almeno questo è quanto riferisce il sito Neowin spiegando che non è ancora chiaro quale sia il backend e il supporto ad account IMAP o POP3. L’interfaccia è simile a quelle delle tradizionali app per chat, supporta le conversazioni di gruppo e l’invio di foto (i filmati, al momento, non sono supportati). Dai limitati dettagli per ora emersi Microsoft Flow sembra essere una sorta di applicazione di micro chat da usare insieme al servizio mail di Redmond, senza bisogno di ricorrere a servizi di terze parti.

Flow

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità