Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Backup iCloud, come eliminare quelli vecchi per guadagnare spazio

Backup iCloud, come eliminare quelli vecchi per guadagnare spazio

Grazie ad iCloud, da alcuni anni è possibile eseguire il backup online dei propri dati. In questo modo, in caso di smarrimento del Mac dove vengono solitamente memorizzati i backup fisici oppure nell’eventualità di dover ripristinare il telefono mentre non siamo a casa, è comunque possibile recuperare rubrica, messaggi, foto e dati delle applicazioni grazie alla semplice connessione ad internet.

Apple regala 5 GB di spazio per account, con la possibilità di estendere lo spazio attraverso pacchetti a pagamento. Per tutti quelli che non hanno acquistato un abbonamento o in generale per chi ha già occupato quasi tutto lo spazio – ricorda Apple Insider – può essere utile eliminare i vecchi backup dei dispositivi, lasciando magari soltanto l’ultimo, e recuperando così prezioso spazio sulla nuvola.

Per farlo è sufficiente recarsi in Impostazioni > iCloud > Archivio > Gestisci spazio e selezionare i vecchi backup. Una volta aperta la scheda, è sufficiente scendere in basso e cliccare sul pulsante rosso Elimina backup. Oltre a questo, è consigliabile accedere all’ultimo backup dei dati di ciascun dispositivo disattivando l’interruttore per tutte quelle applicazioni per cui non si è effettivamente interessati a memorizzarne i dati: in questo modo si recupererà ulteriore spazio su disco. Lo stesso procedimento si può gestire anche dal Mac, accedendo alle Preferenze di Sistema > iCloud e cliccando sul pulsante Gestisci.

Backup iCloud

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità