Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Aleron presenta una periferica per sincronizzare iPhone senza fili

Aleron presenta una periferica per sincronizzare iPhone senza fili

Alereon ha annunciato di essere sul punto di presentare al Computex Taipei 2009, la prima dimostrazione di un’accessorio per iPhone/touch, basato sul nuovo standard Ultra Wideband (UWB) e sul chip 90nm-LP AL5301, costruito presso gli stabilimenti coreani di Samsung.

La dimostrazione consisterà  in una piccola periferica wireless USB collegata al connettore dock di iPhone o iPod touch. L’adattatore dovrebbe consentire ai gadget della Mela sia un maggiore tempo di autonomia, sia la possibilità  di sincronizzarsi via wireless su iTunes. In futuro, infine, dovrebbe permettere la connettività  HDTV, per la visualizzazione di foto o video.

Oltre a ridurre il consumo energetico di tipico un hardware USB senza fili, il gadget di Aleron semplificherebbe il processo di installazione: non richiede infatti alcun driver per essere installato sul computer, ed è pronto a connettersi “out-of-the-box”.

Di sicuro interesse, la dimostrazione di Aleron potrebbe finalmente dare speranze a chi da mesi spera di poter un giorno sincronizzare il proprio iPhone o iPod senza fili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità