Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Con watchOS 2 rubare Apple Watch sarà inutile

Con watchOS 2 rubare Apple Watch sarà inutile

Con watchOS 2, Apple Watch diventerà totalmente inutile se rubato. La novità non è stata annunciata direttamente dalla società durante la WWDC15 appena conclusa, tuttavia compare in fondo alla pagina ufficiale di anteprima delle novità dedicata agli sviluppatori.

Si legge: «Proteggi il tuo orologio con il blocco attivazione. WatchOS 2 include una nuova funzione di sicurezza: ora per attivare Apple Watch servono l’ID Apple e la password di iCloud, perciò i tuoi dati restano al sicuro anche se perdi l’orologio o se ti è stato rubato.»

Si tratta sostanzialmente della stessa funzione “Blocco Attivazione” introdotta da Apple appena due anni fa con iOS 7 che, collaborando con Apple ID e iCloud, rende impossibile ripristinare i dispositivi in caso di furto o smarrimento senza conoscere la password dell’account associato. Se ancora per tutta l’estate un Apple Watch rubato potrà più o meno facilmente essere ripristinato come nuovo, a partire dal rilascio di watchOS 2 sarà inutile rubare un orologio aggiornato all’ultima versione in quanto non potrà essere sbloccato né tantomeno utilizzato sbirciando i dati dell’utente nè essere ripristinato come nuovo.

Antifurto WatchOS 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli