Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Paper Train: Rush, corsa sui binari con trenini di carta

Paper Train: Rush, corsa sui binari con trenini di carta

Paper Train: Rush è l’ennesimo corridore infinito con telecamera alle spalle del protagonista, in cui raggiungere la distanza maggiore possibile, semplicemente eseguendo slide a destra e a sinistra. Se dal punto di vista delle meccaniche il prodotto non ha nulla di nuovo da aggiungere alla categoria, è da quello grafico che Paper Train: Rush mostra tutta la propria originalità, con un tratto cartonato davvero interessante.

Paper Train: Rush somiglia tantissimo al ben noto Temple Run o Subway Surfer, solo che il giocatore, questa volta, dovrà guidare un treno. I controlli, però, non mutano affatto rispetto alla schiera folta di esponenti del genere e per cambiare posizione, saltando da un binario all’altro sarà sufficiente strisciare il dito nella direzione desiderata. Ovviamente, così facendo si dovranno schivare i numerosi elementi di disturbo dislocati lungo il tragitto, come staccionate e treni che viaggiano in controsenso. Anche se la grafica cartoon potrebbe far pensare ad un gioco valido solo per i più piccoli, così non è, dato che il livello di difficoltà è invece piuttosto elevato. Come da tradizione per il genere, inoltre, sarà importante raccogliere le monete posizionate sul tragitto, che fungeranno da merce di scambio per acquistare potenziamenti, nuovi personaggi e nuovi treni. Le varie locomotive dispongono di abilità e caratteristiche proprie, così che sarà interesse dell’utente acquistare il modello più avanzato per correre più veloce, salare o frenare con maggiore precisione. In Paper Train: Rush, infatti, oltre a cambiare corsia, sarà anche possibile spiccare brevi salti o frenare la propria corsa per avere più possibilità di schivare ostacoli posti in rapida successione.

Come già anticipato, è dal punto di vista grafico che Paper Train: Rush da il meglio di se. Ogni elemento a schermo, infatti, è composto da fogli di cartone colorati, rendendo un’atmosfera gioiosa, semplice, ma ben dettagliata. Il capo treno che guida la locomotiva sembra quasi un LEGO, molto rigido nei movimenti, ma con animazioni sofisticate e davvero notevoli.

Paper Train: Rush è disponibile gratis in App Store come app universale; si scarica direttamente da qui.

Paper Train: Rush

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità