Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Hey Siri: i nuovi iPhone 6s sono sempre in allerta e in ascolto

Hey Siri: i nuovi iPhone 6s sono sempre in allerta e in ascolto

Tra le peculiarità del nuovo iPhone 6s c’è il coprocessore di movimento M9 integrato direttamente nel chip A9. Apple spiega che l’integrazione permette di migliorare le performance e l’autonomia. Usando i dati rilevati dalla bussola, dall’accelerometro, dal giroscopio e dal barometro, M9 permette di monitorare tutta una serie di attività fisiche. Oltre a passi, distanza e dislivello, con iPhone 6s è possibile misurare anche il ritmo mentre si corre o cammina.

Ora Siri resta sempre all’erta, in attesa di comandi: basta dire “Hey Siri” quando iPhone 6s è nelle vicinanze per ottenere risposte e interagire con l’assistenve vocale di Apple. Ricordiamo che l’arrivo di un comando Hey Siri sempre attivo simile a Google Now di Android era stato anticipato poche ore prima del Keynote Apple del 9 settembre.

In precedenza “Hey Siri” funzionava solo quanto iPhone era collegato alla rete elettrica impostando l’interruttore relativo all’opzione Consenti “Ehi Siri” all’interno di Impostazioni > Generali > Siri. Apple non spiega tecnicamente come fa Siri a stare sempre in ascolto ma probabilmente il microfono è sempre attivo e pronto a interpretare i comandi non appena l’utente pronuncia le due paroline che servono per richiamare l’assistente.

Non è chiaro quanto tutto ciò influenzi la durata della batteria ma l’integrazione del co-processore M9 altre funzioni direttamente sul chip A9 potrebbero avere permesso di ridurre veramente al minimo i consumi.

camion

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli