Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Store “new generation” apre a Bruxelles, sabato prossimo tocca a Firenze

Apple Store “new generation” apre a Bruxelles, sabato prossimo tocca a Firenze

Apple nel corso della giornata di oggi ha inaugurato il primo Apple Store in Belgio. Si trova a Bruxelles in Avenue de la Toison d’Or, una zona commerciale, all’interno di un edificio di nuova costruzione. Intorno al negozio, che ha avuto nel giorno della sua apertura la solita tradizionale folla di appassionati in attesa che le porte si aprissero, si è sollevato un significativo interesse perchè si tratta del primo negozio di “ultima generazione”, creato secondo il design di Jonathan Ive.

Tra le novità più evidenti c’è un minimalismo portato all’estremo. Esteriormente si nota un profilo lineare, costituito da un serie di pannelli in vetro che curvano in corrispondenza dell’angolo. Internamente vediamo i classici tavoli, ma tutto il resto è ridotto all’essenziale. Ci sono pochissimi pannelli luminosi con una sparuta selezione di prodotti e gli espositori sono a filo con il muro. Da quel che si legge ci sono espositori in legno chiaro che sorreggono le cuffie Beats. I tavoli hanno una particolarità mai vista: custodiscono sportelli con prese di corrente che si rivelano solo quando si passa una mano davanti ad essi.

brussels

Tra gli altri dettagli particolari un enorme pannello LCD usato per le pubblicità e il marketing e degli alberi. Sul soffitto vediamo coperture traslucide al di sotto delle quali si trovano le lampade. L’effetto è quello di un soffitto completamente luminoso.

L’apertura dello store di Bruxelles precede di solo una settimana l’inaugurazione di quello di Firenze. Sarà interessante vedere quali elementi del negozio belga saranno presenti anche nel capoluogo toscano. A prima vista sembra difficile che lo stile dello store aperto oggi sia trasferito  interamente a quello di piazza della Repubblica, visto che gli edifici sono del tutto differenti, ma alcune idee potrebbero essere implementate senza troppi problemi.

Qui sotto il filmato di Juan-José Gebruers, primo cliente entrato nel negozio che fornisce una ottima idea dello stile del negozio. Più sotto un filmato di One More Thing che presenta lo store più in generale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità