Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Podcast Maker 1.4.0, semplifica la creazione dei podcast

Podcast Maker 1.4.0, semplifica la creazione dei podcast

PodCast Maker è un sofware commerciale (29,95$ USA) che semplifica la creazione di podcast, le trasmissioni (televisive o radiofoniche) scaricabili da iTunes e riproducibili sul computer e su iPod, iPhone o Apple TV.

Il contenuto vero e proprio si crea con i soliti software (GarageBand, Audio Hijack Pro, QuickTime Pro, ecc) e si trascina nell’applicazione. E’ possibile trascinare file direttamente da iPhoto o iTunes, così come importare file in altri formati (mp3, m4a, mov, mp4, m4v, pdf) e inglobarli nel podcast.

L’applicazione crea file che seguono i dettami dello standard XML RSS 2.0 e compatibili con iTunes, senza bisogno di preoccuparsi di dettagli tecnici. E’ possibile aggiungere capitoli con immagini e link ai podcast (durante la riproduzione si può, ad esempio, dare la possibilità  di fare click su un link per far meglio comprendere di cosa si sta parlando).

Ogni podcast può essere riprodotto in anteprima e pubblicato con varie opzioni su più destinazioni: .Mac, FTP, SFTP e cartelle locali (gli account .Mac e MobileMe sono quelli più semplici da configurare). Nella fase di pubblicazione è possibile incorporare copertine, immagini e altre informazioni nei file mp3 e m4a, visualizzabili dagli iPod o da iTunes.

Il software richiede Mac OS X 10.4 o superiore e la presenza di QuickTime 7.02 o superiore. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa perfettamente funzionante per 30 giorni. Sullo stesso sito è presente un tutorial che illustra alcuni dettagli.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità