Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Samsung Internet, il nuovo browser per la realtà aumentata

Samsung Internet, il nuovo browser per la realtà aumentata

Samsung prova a spingere il suo visore di realtà aumentata, proponendo applicativi originali e proprietari in grado di esaltare la nuova tecnologia 3D del visore Gear VR. Samsung Internet è un browser per la navigazione in rete, con funzioni tradizionali, che richiede metodi di input non convenzionali. Una sorta di stanza virtuale tridimensionale all’interno della quale aprire pagine internet e navigare in rete.

Il browser supporta video streaming a 360 gradi, così come contenuti HTML5; quest’ultima caratteristica renderà facile la vita agli sviluppatori, che potranno offrire contenuti per il Gear VR Gear, sfruttando il nuovo browser, senza dover passare necessariamente attraverso app store o negozi digitali.

Il problema principale che un browser di questo tipo deve, però, affrontare, è quello collegato alla immissione di testi. Come si può digitare un qualsiasi URL con il solo aiuto del sensore di realtà aumentata? Samsung ha trovato diverse soluzioni. La prima è quella che si affida alla dettatura vocale, mentre una seconda via potrebbe essere quella di una tastiera a schermo che può essere controllata con i movimenti della testa, selezionando le lettere con la modalità Gaze.

Ancora lontani dal poter esprimere qualsiasi valutazione, Samsung Internet per Gear VR è certamente un concetto piuttosto interessante, anche se attualmente limitato ad un numero di dispositivi esiguo:  Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+, Galaxy Note 4 e Galaxy Note 5. In ogni caso, è il chiaro segnale che qualcosa sta davvero cambiando e che l’imminente futuro potrebbe nuovamente segnare una svolta in questo campo, passando da sistemi di input tradizionali e bidimensionali, a sistemi completamente 3D.

samsung internet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità