Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » L’applicazione GoPro iOS è adesso compatibile con Apple Watch

L’applicazione GoPro iOS è adesso compatibile con Apple Watch

L’applicazione ufficiale GoPro iOS, di supporto alle action cam omonime, si aggiorna in App Store, diventano compatibile finalmente anche Apple Watch: sarà, dunque, possibile avviare e interrompere la registrazione con un semplice tocco al polso.

Grazie alla nuova applicazione per lo smartwatch Apple, l’avvio di una registrazione risulterà ancora più facile e immediato. Non solo, sul quadrante sarà anche possibile visualizzare una piccola anteprima di ciò che la GoPro sta riprendendo in tempo reale, così da poter inquadrare i vari soggetti con maggiore precisione.

Oltre al supporto Apple Watch, questa nuova versione dell’app include anche ottimizzazione al reparto editing: con la nuova companion app sarà possibile tagliare e condividere i propri video con facilità. Aggiunto anche un filtro per poter visualizzare soltanto una tipologia di file, tra foto, video o clip, così come fotogrammi ripresi dai singoli video. Tra le nuove opzioni, infatti, quella che consente di estrarre frame singoli dall’intero filmato,  per trovare quel momento epico da trasformare in un fermo immagine spettacolare.

Schermata 2015-12-10 alle 20.48.44

L’applicativo è compatibile con HERO4, HERO3+, HERO3 e HERO con LCD, richiede iPhone con iOS 8 installato, o versioni di sistema successivi, mentre per ciò che concerne Apple Watch è necessario installare WatchOS 2.0, abbinandola solo con modelli di GoPro HERO3 o successivi. Purtroppo, però, l’app non è perfetta e lo stesso team è a conoscenza dei problemi occasionali che potrebbero essere riscontrati dall’utente. Ad esempio, iPhone 4s, iPhone 5 e iPhone 5c non possono generare preview dei video per alcuni formati, mentre è raccomandato in generale registrare a 1080 a 30 fps per una migliore qualità di playback.  Inoltre, anche seiPhone 6s supporta i video 4k, la qualità 4K dell’ultimo modello di GoPro non è supportata dallo smartphone.

GoPro App è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

GoPro iOS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità