Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Record storico per gli utili di Amazon, ma la borsa non apprezza

Record storico per gli utili di Amazon, ma la borsa non apprezza

Tempo di risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2016 anche per Amazon. Il colosso delle vendite online ha registrato gli utilli record di sempre, ma in borsa il titolo è stato punito (azioni crollate fino al 15%) perché le attese di utili e ricavi sono state inferiori a quelle previste dal mercato.

Nel trimestre conclusosi al 31 dicembre, Amazon ha registrato utili pari a 482 milioni di dollari, il doppio rispetto ai ai 214 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Come già detto ha superato il record storico dei suoi utili che aveva registrato nel quarto trimestre del 2010 raggiungendo all’epoca quota 416 milioni di dollari. I ricavi sono pari a 35,75 miliardi di dollari, cresciuti del 22% rispetto ai 29,3 miliardi dello stesso periodo del 2014. I ricavi netti arrivano a 107 miliardi, in crescita del 20% rispetto al 2014.

Crescono i settori server e quelli relativi ai servizi web (vendite +69% a 2,4 miliardi), anche questi però con numeri inferiori rispetto alla crescita attesa dal mercato. Sul fronte investimenti, i costi operativi, pari a 34,6 miliardi di dollari, sono cresciuti del 20,5%. I ricavi in Nordamerica arrivano a 21,5 miliardi (+24 rispetto all’anno prima); sul mercato internazione la crescita è del 12%.

pasti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli