La funzione Personal Hotspot del nuovo iPhone di Verizon sarà integrata anche negli iPhone GSM: è questo quanto sostengono alcuni nuovi rumors in circolazione nelle ultime ore. Con Personal Hotspot oltre al tethering via USB e Bluetooth è possibile utilizzare iPhone come un punto di accesso mobile per condividere il collegamento a Internet cellulare tramite Wi-Fi fino a 5 dispositivi. L’indiscrezione è riportata dal sito greco iPhoneHellas e anche dal sito olandese iPhoneclub. Secondo i rumors la nuova funzione presentata per la prima volta ieri con l’annuncio di iPhone Verizon sarà resa disponibile per tutti gli iPhone ed integrata nel sistema operativo iOS 4.3 di prossima introduzione.
L’indiscrezione circa la disponibilità universale della funzione Personal Hotspot su ogni iPhone idoneo potrebbe però non tenere in piena considerazione il ruolo degli operatori di telefonia mobile. Come per la funzione di tethering di iPhone oltre all’integrazione della funzione da parte di Apple occorre il pieno supporto dell’operatore che commercializza lo smartphone. Negli Stati Uniti AT&T ha atteso un anno circa dall’introduzione della funzione di tethering da parte di Cupertino prima di renderla disponibile per gli utenti.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











