Apple ha aggiornato iWork.com beta, il servizio ancora in fase preliminare per la produttività cloud e online. Ora è possibile riprodurre da remoto via web le presentazioni create con Keynote ’09 direttamente all’interno di Safari, inoltre sono state integrate nuove funzioni per lo storage dei documenti e la condivisione online. Per quanto riguarda le presentazioni Keynote Apple segnala che ora è possibile visualizzarle tramite web da Safari su Mac, PC ma anche iPhone, touch e iPad. La funzione supporta i collegamenti ipertestuali, l’audio e i video, infine più di 15 animazioni.
Ora gli utenti di iWorl.com beta possono salvare nello storage online i propri documenti per accedervi e recuperarli ovunque. Tra le nuove funzioni ora iWork.com permette di creare un link pubblico che gli utenti possono utilizzare per condividere i propri file tramite i principali servizi di social network. Il sistema permette anche di creare il codice per integrare le presentazioni in modo rapido e semplice all’interno di siti web e dei blog. Le novità di iWork.com sono state segnalate direttamente da Apple tramite una mail inviata agli utenti iscritti al servizio. Cupertino informa che per poter utilizzare le nuove funzioni di iWork.com occorre disporre dell’ultima versione di iWork ’09. All’interno dei programmi di produttività Apple Pages, Numbers e Keynote è possibile scegliere “Condividi tramite iWork.com” all’interno del menu condivisione.
Per osservare una presentazione Keynote riprodotta via web con la nuova funzione di iWork.com è possibile visitare questa pagina web. Per ulteriori informazioni su iWork.com beta è invece possibile partire da questo link.
Ringraziamo Andrea Longoni per la segnalazione.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











