Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ecco iPhone SE, Apple scommette ancora sui 4 pollici

Ecco iPhone SE, Apple scommette ancora sui 4 pollici

Dopo tanti rumor apparsi nei mesi scorsi in rete, ecco iPhone SE svelato ufficialmente da Apple: si tratta di uno smartphone da 4 pollici, che si pone come successore diretto di iPhone 5s: stesse dimensioni, ma con una componentistica tecnica di molto superiore. Ecco i dettagli.

Era nell’aria già da parecchio tempo e sebbene non fosse più in dubbio la sua esistenza, mancava ancora la conferma ufficiale, appena materializzatasi sul palo di Town Hall. Dal punto di vista estetico nessuna sorpresa: iPhone SE ha lo stesso stile e lo stesso volto di iPhone 5s, anche se più sottile. A livello di caratteristiche tecniche, però, sotto la scocca sono davvero tante le differenze rispetto al suo diretto predecessore.

Il processore di iPhone SE è lo stesso di iPhone 6s, Apple A9, con performance nettamente migliorate rispetto al passato; la GPU è 3 volte più veloce di iPhone 5s, mentre come nei modelli top di gamma attuali viene incorporato anche il coprocessore M9. A livello multimediale iPhone SE presenta una camera posteriore da 12 MP, con possibilità di scattare foto panoramiche a 63 megapixel. Come i modelli 6s e 6s Plus (e come il nuovo iPad pro da 9.7″) può registrare video a 4K, mentre a livello di connettività propone un modulo 4G del 50% più veloce di iPhone 5s

Tra le altre caratteristiche il nuovo modello supporta il Touch ID (come già accadeva per 5s) e Apple Pay. Arriverà, almeno dalle primissime notizie sul mercato in alcuni paesi selezionati, Italia esclusa, il 31 marzo. I primi paesi saranno USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda Zealand, Porto Rico, Singapore e U.K. Nel nostro paese si dovrà attendere probabilmente qualche settimana in più; il prezzo è di 399 dollari per il modello da 16 GB.

ecco iphone 5se

[aps_product id=”528620″]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli