Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Il nuovo iPad Pro 9,7” è il miglior iPad di Apple? Primi video dagli USA

Il nuovo iPad Pro 9,7” è il miglior iPad di Apple? Primi video dagli USA

Per alcune testate USA il nuovo iPad Pro 9,7” è il migliore attualmente proposto da Apple. Subito dopo il keynote Apple marzo 2016 alcuni giornalisti hanno potuto toccare con mano, scattare foto e registrare video del nuovo tablet. Per peso e dimensioni iPad Pro 9,7” risulta molto simile a iPad Air 2, ma in grado di offrire specifiche tecniche e funzioni simili se non superiori a iPad Pro.

Infatti mentre processore Apple A9X e GPU sono identiche tra i due iPad Pro, il modello più nuovo e compatto da 9,7” pollici integra una fotocamera sensibilmente migliore, in grado di registrare video 4K, supporto Live Photos, apertura diaframma f/2.2, il tutto con tecnologia True Tone per la regolazione dinamica del bilanciamento del bianco. Migliore su iPad Pro 9,7” anche la fotocamera frontale FaceTime da 5 megapixel contro 1,2 MP di iPad Pro 12,9”.

Nei video provenienti dagli USA, alcuni dei quali inseriti in questo articolo, viene apprezzata la nuova versione in oro rosa, assente su iPad Pro. Dalle prime prove della Smart Keyboard, la versione più piccola della cover con tastiera integrata, si nota che la dimensione dei tasti e la loro costruzione richiede un po’ di pratica iniziale ma che in definitiva risponde piuttosto bene allo scopo per cui è creata: digitare più comodamente e lavorare con lunghi testi in sostituzione della tastiera virtuale.

Rispetto a iPad Air 2 che con iPad Pro 9,7 pollici condivide peso, ingombri e lo schermo con identica diagonale, sensibilmente migliorato però nel nuovo modello, il nuovo iPad Pro offre una riproduzione audio molto più potente grazie alla presenza di 4 speaker. Del nuovo iPad Pro 9,7” abbiamo già parlato in diversi articoli: qui trovate tutte le specifiche principali e in questo articolo le differenze con il modello da 12,9”.

Ricordiamo che il nuovo iPad Pro 9,7 arriverà in Italia nei primi giorni di aprile: il prezzo parte da 689 euro per la versione solo Wi-Fi da 32 GB, mentre quello Wi-Fi + Cellular sempre da 32 GB costa 839 euro.

ipad pro 9,7" ok 1200 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità