Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » La storia si ripete: Microsoft interessata a acquistare Yahoo?

La storia si ripete: Microsoft interessata a acquistare Yahoo?

Microsoft potrebbe essere il lasciapassare per Yahoo per evitare il fallimento dell’azienda, sempre più in difficoltà dal punto di vista economico tanto da aver recentemente iniziato a considerare la cessione dei suoi core business.

La notizia giunge da un fonte di Reuters secondo cui alcuni dirigenti di Microsoft starebbero discutendo con alcuni potenziali investitori di Yahoo, per valutare la possibilità da parte di Redmond di investire nel gigante, ogg in declino, del web. In base alle indiscrezioni di Reuters sarebbero stati alcuni rappresentanti di un fondo di investimento ad approcciare Microsoft per proporre una partnership con lo scopo di acquistare Yahoo e il suo business.

Al momento le discussioni sarebbero ancora in fase preliminare; l’obbiettivo di Microsoft sarebbe ragionevolmente quello di mantenere attiva la collaborazione fra le due azienda, siglata nel 2009, successivamente allentatasi nel corso degli anni, ma ancora in pista.

Le voci riportano la memoria al 2008 quando Microsoft avanzò un’offerta pubblica di acquisto per incorporare Yahoo, mettendo sul piatto 44,6 miliardi di dollari. Ai tempi l’amministratore delegato e fondatore dell’azienda, Jerry Yang, rifiutò l’offerta di Microsoft, considerata inadeguata. Un paradosso se si considera che oggi il valore dell’azienda pare essere pari a zero, anzi sotto lo zero, almeno in base ad alcuni calcoli effettuati dal New York Times lo scorso dicembre.

yahoo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli