Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pangea ferma lo sviluppo di giochi Mac e iOS e cerca un acquirente

Pangea ferma lo sviluppo di giochi Mac e iOS e cerca un acquirente

Pangea Software è un nome molto noto agli utenti Mac di vecchia data. Fondata nel 1987 da Brian Greenstone, questa software house texana ha prodotto molti titoli per Mac (principalmente giochi), alcuni dei quali inclusi di serie anche da Apple con alcuni computer. Dopo lo sviluppo di giochi per Mac si è concentrata nei giochi per iOS e tVOS riscuotendo successo con titoli quali Enigmo , Bugdom, Air Wing, Nucleus e altri ancora.

Nel forum dedicato agli utenti, Greenstone spiega che da circa un anno si sta dedicando con la moglie a un business / hobby collaterale, un’attività denominata “Greenstone Fine Mineralia“. “Due anni addietro non avrei mai immaginato di essere nel business dei minerali e dei fossili, ma è successo ed è qualcosa che adoriamo!”. “L’hobby è diventato un lavoro a tempo pieno e negli ultimi cinque mesi non ho avuto tempo di occuparmi di altre cose. Sono a quel punto della vita nel quale fare un sacco di soldi non è più la principale priorità, e quindi anche se l’attività dei minerali è più che altro un fondo perduto, anziché un sistema per fare soldi, non m’importa perchè questa nuova occupazione mi ha aperto la mente e un mondo di nuove cose da esplorare”. “Voglio finalmente trascorrere il tempo nel garage costruendo le nostre vetrine da esposizione, viaggiare e incontrare persone di tutto il mondo. Essenzialmente la mia vita è diventata una gigantesca caccia al tesoro ed è davvero piacevole!”.

“Sono grato ad Apple e ai nostri fan per averci supportato per anni e non ho intenzione di abbandonarli”. Greenstone spiega che di tanto in tanto continuerà a offrire supporto, aggiornamenti, bug fix e nuove funzionalità agli utenti ma che verrà bloccato lo sviluppo di nuovi prodotti. La speranza dello sviluppatore a capo di Pangea è di trovare un acquirente, in grado di far “compiere ulteriori progressi all’azienda”, se possibile anche con modalità non tentate prima.

Enigmo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità