Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » CeBIT 2011: sicurezza totale per i dati aziendali su Mac, iPad e iPhone

CeBIT 2011: sicurezza totale per i dati aziendali su Mac, iPad e iPhone

Al CeBIT la società tedesca QGroup mostra una soluzione super sicura per l’accesso e l’impiego dei dati aziendali su Mac, iPad e iPhone. Le informazioni riservate e il database rimangono sul server dell’azienda a cui però l’utente può accedere senza problemi dal proprio computer o dispositivo Apple connesso, tramite un collegamento criptato via Internet. Interessante la soluzione per l’accesso dell’utente che pur avvenendo con un unico dispositivo, il QTrust 2go, offre una triplice autenticazione.

Il primo passo consiste nell’avvicinare il QTrust 2go allo schermo del Mac, di iPad oppure di iPhone: sul video compare un codice a barre animato che il sensore ottico integrato del dispositivo è in grado di rilevare. Dopo la lettura del codice a barre l’utente deve scorrere il dito indice sul sensore biometrico per rilevare le impronte. Il terzo e ultimo passaggio consiste nel leggere il codice alfanumerico visualizzato sullo schermo di QTrust 2go e inserirlo manualmente nel Mac, iPhone o iPod. A questo punto l’utente che si trova all’esterno dell’azienda ottiene l’accesso completo ai dati per lavorare in remoto. Se lo smartphone o il computer vengono persi o rubati nessun dato si trova nella memoria del dispositivo mobile.

Per funzionare il sistema richiede l’utilizzo di un QTrust Server, mentre su iPad e iPhone occorre installare l’app QTrust 2go già distribuita via App Store ma non ancora presente sull’App Store nostrano. Per ulteriori informazioni sulla infrastruttura QTrust è possibile visitare il sito Web ufficiale.
QTrustQTrustQTrustQTrustQTrust

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità