Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Yahoo in vendita, le offerte arrivano a 8 miliardi dollari

Yahoo in vendita, le offerte arrivano a 8 miliardi dollari

E’ scaduto ormai il termine ultimo per partecipare all’asta in cui Yahoo ha messo in vendita i suoi core business (ricerca, email, notizie, fra gli altri) al miglior offerente e a quanto parte l’interesse è stato elevato. Secondo quanto riportato da Bloomberg, Yahoo ha ricevuto più di 10 offerte d’acquisto, con un valore tra i 4 e gli 8 miliardi di dollari.

Gli offerenti comprendono Verizon (che si occupa di telefonia cellulare), YP Holdings, TPG, e un consorzio guidato da Bain Capital e Vista Equity Partners, mentre SoftBank, l’operatore wireless giapponese, non sarebbe interessata a Yahoo ma piuttosto alle quote di Yahoo Japan sempre possedute da Yahoo e che è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda.

Prossimamente Yahoo inizierà a scremare la lista dei partecipanti, per ridurne il numero; in seguito, definito l’elenco, verrà dato loro accesso alla documentazione interna dell’azienda, cui corrisponderà una secondo livello di valutazione per procedere poi alla scelta di un acquirente definitivo e alla vendita conclusiva, che potrebbe essere annunciata tra circa un mese.

Yahoo al momento ha iniziato un confronto con alcune delle realtà che si sono fatte avanti, per capire meglio la struttura e la natura delle offerte: secondo le indiscrezioni, in campo ci sarebbero anche dei fondi di investimento che hanno una conoscenza molto limitata del business di Yahoo ed hanno avuto scarsi rapporti con l’azienda in passato.

In definitiva il destino di Yahoo sembra essere ormai segnato, non resta che stabilire chi si approprierà dello storico marchio web.

yahoo in vendita

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli