Pebble Time Round, lo smartwatch tondo arriva in Italia

Pebble Time Round sbarca in Italia. Distribuito da ADL, il nuovo smartwatch rotondo, leggerissimo e sottilissimo si compra per 229,99 euro

Pebble Time Round italia

Chi aveva preso di mira Pebble Time Round durante la presentazione dello scorso novembre, ora potrà metterci le mani sopra per 229,99 euro. Il nuovo smartwatch, completamente circolare e dall’aspetto di un orologio classico, è distribuito in Itala da ADL.

La più grande novità, dopo lo schermo tondo, ci sono il ridotto spessore (solo 7,5 millimetri) e il peso (appena 28 grammi). Per quanto riguarda il resto, la corona esterna è in metallo, mentre la cornice del display è coperta dal vetro dell’orologio.

Lo smartwatch è usa per la connettività Bluetooth 4.0 LE, incorpora un modulo per la vibrazione e resiste all’acqua (certificato IPX7) per brevi immersioni. Come altri del suo genere permette di ricevere le notifiche dello smartphone abbinato al polso, completamente personalizzabili e alle quali si potrà rispondere anche vocalmente (e in italiano).

pebble time round 2

Si può usare anche per controllare le chiamate, i messaggi, Whatsapp, Twitter, gli eventi in calendario ed include Pebble Health, un activity tracker con rapporti quotidiani ed approfondimenti settimanali sulla qualità del sonno ed i passi compiuti.

L’autonomia si aggira intorno ai due giorni e mezzo circa, che non fa certo gridare al miracolo ma è pur sempre il doppio della media garantita da gran parte degli smartwatch concorrenti.

Come anticipato Pebble Time Round è distribuito in Italia da ADL per 229,99 euro.

Pebble Time Round italia