Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » VMware, disponibile View Client for iPad

VMware, disponibile View Client for iPad

VMware ha creato un’applicazione per iPad che va oltre il normale controllo remoto. Un po’ come avviene con il Citrix Receiver, l’idea è di mettere a disposizione gratuitamente il client per iPad, sfruttabile in combinazione con VMware View, piattaforma di virtualizzazione che consente agli ambienti enterprise di amministrare e gestire in sicurezza le macchine sfruttando connessioni centralizzate (è possibile conso consolidare i desktop virtuali in esecuzione sui server del data center e gestire sistemi operativi, applicazioni e dati in modo indipendente). I sistemi operativi gestibili sono: Windows 7, Windows Vista, Windows XP.

Il client per iPad supporta le gesture che conoscono bene gli utenti iOS, è predisposto per funzionare con la tastiera virtuale dell’iPad ma consente di sfruttare eventualmente la tastiera Bluetooth di Apple. Il software è compatibile con iOS 4.2 o superiore. Sfruttando l’iPAD VGA connector è possibile visualizzare le macchine virtualizzate su un monitor esterno. La trasmissione sfrutta un protocollo sicuro denominato “PCoIP “ e questo permette connessioni sia tramite reti wireless, sia tramite reti 3G. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità