Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch 2 potrà chiamare e inviare messaggi senza iPhone

Apple Watch 2 potrà chiamare e inviare messaggi senza iPhone

Apple Watch 2 sarà completamente indipendente da iPhone al punto da poter chiamare e inviare messaggi di chat senza l’ausilio dello smartphone abbinato. Lo sostiene l’affidabile Wall Street Journal, in un articolo pubblicato nel corso della giornata di oggi.

L’indiscrezione, che se si materializzasse sarebbe rivoluzionaria, non viene in alcun modo approfondita e precisata dal WSJ che si limita a metterla in un inciso. Non si comprende tecnicamente come questa prospettiva potrebbe materializzarsi (teoricamente Apple Watch dovrebbe avere uno slot per la scheda SIM) nè come Apple può pensare di supportare con la minuscola batteria di cui è dotato Apple Watch di supportare un processo così esoso in termini energetici come la connettività alla rete cellulare e la trasmissione dati. LG con Urbane LTE e il Samsung Gear S2 hanno già il modem per le chiamate e la connettività cellulare, ma la durata della batteria di questi dispositivi non ha impressionato i recensori e già oggi Apple Watch non ha una autonomia entusiasmante. Oltre al resto, Apple affiancherà, stando al WSJ un processore più potente e la possibilità di utilizzare il GPS ed effettuare lo streaming musicale Apple senza passare da iPhone. Altri processi che sono decisamente pesanti per la batteria.

I rumor sono comunque credibili. Del resto arrivano dopo che la stessa Apple ha invitato tutti gli sviluppatori a rilasciare in App Store per Apple Watch solo applicazioni native, un conferma del fatto che Apple intende separare il più possibile funzionalmente iPhone da Apple Watch. Secondo gli analisti sarebbe proprio questo stretto vincolo a impedire il definitivo decollo delle vendite dello smartwatch di Cupertino.

Apple Watch 2, suggeriscono poi altre fonti,  sarà il 40 per cento più sottile rispetto all’attuale generazione e potrebbe vedere luce già a giugno, mentre una più recente nota dell’ analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities parla di modifiche esterne solo minori, con un focus per Apple sui miglioramenti interni. Kuo ha anche ipotizzato il lancio di Apple Watch 2 solo in autunno, accanto al nuovo iPhone 7.

In ogni caso non si può dire che Apple Watch si un insuccesso visto che, come spiega il WSJ usando alcune informazioni che arrivan dagli analisti, 12 milioni di unità: si tratta di un record per Apple, se si pensa che il primo iPhone vendette solo 6 milioni di unità nel primo anno di lancio.

 

apple watch 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità