Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Rivoluzione Instagram 8.0: grafica, interfaccia e icona tutti ridisegnati

Rivoluzione Instagram 8.0: grafica, interfaccia e icona tutti ridisegnati

Instagram 8.0 appena rilasciata gratis in App Store, stravolge completamente la grafica dell’icona e dell’intera applicazione: addio alla vecchia macchina fotografica vintage, in favore di sagome minimali e moderne. Anche l’interfaccia utente dell’app è stata trasformata, con sfondi bianchi e menu più semplici. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

Sebbene il funzionamento dell’applicativo rimanga sostanzialmente immutato rispetto al passato, cambia completamente la grafica dei menu, adesso completamente basati su schermate bianche, dove vengono messe in risalto soltanto le foto. E’ proprio questo l’intento del team di sviluppo, che ha deciso di eliminare molti elementi grafici colorati, in favore di una interfaccia più piatta, maggiormente funzionale e semplice da usare.

La nuova grafica è stata implementata, durante le settimane scorse, in modo soft, solo per alcuni utenti; da oggi, invece, la nuova UI e la nuova icona sono disponibili per tutti gli utenti, tramite download dell’aggiornamento. Il tema bianco, con pochissimi elementi grafici connota tutte le sezioni dell’app, dalla timeline a Direct, dove è possibile scambiare messaggi privati con amici, e condividere foto e video. Anche il tab dedicato all’upload di foto è stato completamente rivoluzionato, adesso su sfondo bianco e con un tasto di scatto ancor più minimale.

Instagram è disponibile gratis in App Store solo per iPhone; si scarica direttamente a questo indirizzo.

instagram 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità