Lo sviluppatore James Laird sembra sia riuscito con tecniche di reverse engineered a ottenere la chiave cifrata sfruttata dall’Airport Express di Apple e creare un emulatore opensource denominato SharePort. Il programma consentirebbe di emulare il dispositivo di Apple, permettendo lo streaming di musica da iTunes e dai dispositivi compatibili. In sostanza con questo prodotto è possibile eseguire lo streaming da iTunes verso qualsiasi dispositivo o software di terze parti. Teoricamente produttori indipendenti potrebbero creare dispositivi AirPlay compatibili, senza l’assenso di Apple ma è escludere che ciò possa avvenire in modo legale. Anche applicazioni come VLC e altri potrebbero ora teoricamente sfruttare la scoperta dello sviluppatore e integrare funzionalità simili.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.