Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung Gear IconX, auricolari intelligenti, multifunzione e senza fili

Samsung Gear IconX, auricolari intelligenti, multifunzione e senza fili

Per funzioni e form factor i nuovi auricolari Samsung Gear IconX sono in grado di sostituire senza problemi anche i bracciali smart più versatili di ultima generazione. Sono completamente senza fili, nel senso che è stato eliminato non solo il cavo di collegamento con lo smartphone ma anche quello che nella maggior parte dei casi unisce i due auricolari tra di loro, ciò nonostante Samsung Gear IconX offrono una serie impressionante di funzioni.
Samsung Gear IconX 2 500

Grazie alla memoria integrata di 4 GB possono memorizzare fino a 1.000 brani MP3 per riprodurli senza dover essere connessi a uno smartphone o un altro dispositivo, mentre i controlli principali per la gestione delle canzoni e del volume sono touch con tap e gesture da effettuare direttamente sulla superficie degli auricolari stessi. Ma c’è molto di più: i sensori integrati rilevano infatti velocità, tempi di allenamento e distanza percorsa e persino il battito cardiaco direttamente dall’orecchio, una misurazione considerata generalmente più precisa rispetto a quella raccolta dal polso.

I dati raccolti da Samsung Gear IconX vengono inviati all’app Samsung Health mentre le indicazioni all’utente sono fornite tramite un allenatore vocale virtuale. Presentazione e marketing Samsung li propongono come un dispositivo soprattutto per sportivi da usare senza accoppiamento allo smartphone: l’autonomia dichiarata è di un’ora e mezza con musica in streaming dal telefono e fino a tre ore e mezza riproducendo la musica memorizzata negli auricolari.

Dopo l’uso possono essere riposti in un contenitore rigido compatto incluso che offre fino a due ricariche complete. Saranno disponibili in nero, blu e bianco nel terzo trimestre di quest’anno al prezzo di 200 dollari. Gli auricolari sono stati presentati in contemporanea con il nuovo bracciale Samsung Gear Fit 2 di cui parliamo in questo articolo.

La scelta di creare auricolari completamente wireless e smart sembra sarà intrapresa anche da Apple per iPhone 7, probabilmente il primo della serie privo di jack audio. Brevetti e indiscrezioni indicano che da tempo Apple progetta nuovi auricolari wireless: secondo alcune anticipazioni potrebbero integrare funzioni smart ed antirumore, ed essere venduti come accessorio opzionale per iPhone 7 con presentazione attesa a settembre in contemporanea con il nuovo smarpthone. Samsung potrebbe avere fatto la mossa per battere sul tempo la rivale.

Samsung Gear IconX 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità