Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad 2: il meno utilizzato dei dispositivi iOS per caricare foto su Flickr

iPad 2: il meno utilizzato dei dispositivi iOS per caricare foto su Flickr

iPad 2 è il dispositivo iOS di Apple meno utilizzato dagli utenti per caricare fotografie su Flickr, noto portale per la pubblicazione, la memorizzazione e la conservazione di fotografie online. La media di utenti giornalieri che utilizzano iPad 2 per caricare foto su Flickr è di 24, contro i 3.308 di iPhone 3G, 1.948 per iPhone 3GS, 4.423 di iPhone 4 e 448 di iPod touch che diventa così il secondo dispositivo meno utilizzato per questa operazione. Per un confronto della quantità di foto caricate basti pensare che con iPad 2 sono state inviate a Flickr 14.000 foto, quasi 35milioni con iPhone 3G, 485mila con iPod touch.

Secondo alcuni osservatori i numeri di Flickr confermano la scarsa qualità della fotocamera integrata in iPad 2, in grado di eseguire scatti con risoluzione inferiore a un megapixel, sensibilmente inferiore rispetto agli smartphone di punta ma anche rispetto a diversi telefonini di fascia medio-bassa in commercio. In realtà più che per la qualità delle immagini e della fotocamera i numeri di Flickr confermano che il form factor e le specifiche di iPad 2 non sono progettati (e di conseguenza utilizzati dagli utenti) per scattare foto. A questo scopo risultano molto più pratici ed efficaci iPhone ma anche iPod touch, entrambi tascabili e dotati di fotocamere pronte da usare all’occasione. Difficile utilizzare l’ingombrante iPad per immortalare gli eventi della vita di tutti i giorni, inoltre le due fotocamere integrate offrono caratteristiche più indicate per le riprese video e le videochat, lo scopo primario per cui sono state integrate.
iPad 2 fotocamera posteriore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli