Castlerama: un’altra demo tecnica delle meraviglie grafiche di Unreal Engine

Come il primo Epic Citadel, il nuovo Castlerama offre una ottima dimostrazione tecnica di quello che è possibile fare con l'Unreal Engine in fatto di grafica 3D e videogiochi su iPhone e iPad. Castlerama è una app universale, per iPhone e iPad, scaricabile gratuitamente da questa pagina di App Store.

Castlerama è una nuova dimostrazione tecnica sottoforma di app per iPhone e iPad realizzata con l’Unreal Engine. Non si tratta di un videogioco completo ma di uno scenario con grafica 3D ultra-dettagliata all’interno del quale l’utente può muoversi liberamente, con l’unico scopo di ammirare paesaggi, costruzione e l’incantevole panorama.

L’esperienza e anche l’ambientazione richiamano molto da vicino Epic Citadel la prima dimostrazione tecnica delle meraviglie grafiche possibili con l’Unreal Engine ad essere pubblicata su App Store. Per Castlerama lo sviluppatore dichiara di aver dovuto raggiungere un compromesso tra la qualità grafica e dei dettagli possibile su iPhone 4 e iPad 2, più potenti e dotati di 512MB di memoria, rispetto alle minori prestazioni possibili su iPod touch 4g e il primo iPad, dotati di 256MB di RAM. In base ai risultati registrati con Castlerama i futuri lavori del team di sviluppo saranno rilasciati in almeno due versioni diverse, ognuna ottimizzata per le capacità hardware dei dispositivi in questione.

Castlerama è una app universale ottimizzata per iPhone e iPad, scaricabile gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.