Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 4, Apple ha usato un chip all’€™avanguardia per la soppressione del rumore

iPhone 4, Apple ha usato un chip all’€™avanguardia per la soppressione del rumore

Apple ha usato nell’iPhone 4 un avanzato chip per la soppressione del rumore prodotto dalla società Audicence. E’ quanto hanno scoperto iFixit e Chipworks determinando finalmente con precisione un chip che la casa della Mela aveva reso difficile da identificare per la presenza di una generica etichetta di colore bianco senza marchi o indicazioni. iFixit aveva già individuato il chip nel primo smontaggio all’uscita del nuovo iPhone ma non era finora riuscita a individuare con precisione il produttore e intuire a cosa il chip poteva servire. L’iPhone 4 utilizza il non più misterioso chip sia nella versione GMS/UMTS, sia nella variante CDMA, rivelatosi un front end a basso consumo per i segnali analogici e un completo DSP (digital signal processor) con “impressionanti capacità di soppressione del rumore” e caratteristiche senza confronti rispetto a qualunque altro telefono non dotato dello stesso chip. Anche l’ormai dismesso Nexus One di Google sembra avesse lo stesso chip.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli